MPARTNER – MANAGEMENT PARTNER

Mpartner, acronimo di Management Partner, è una Società di “Project and Construction Management” costituitasi nel 2005 dall’unione di diverse competenze derivanti da ambiti professionali differenti: studi professionali di progettazione; imprese di costruzioni; Società di engineering.

Dalla fusione di queste diverse professionalità e dalla decennale esperienza nel settore delle costruzioni, Mpartner nasce per la gestione e la realizzazione di interventi complessi e di particolare prestigio nel territorio prevalentemente lombardo. Mpartner ha infatti collaborato in modo interdisciplinare al project e construction management dei progetti più significativi che hanno cambiato negli ultimi dieci anni lo skyline della città di Milano.

3829

Mpartner si connota all’interno del mercato dei servizi di ingegneria e costruzione, per le sue competenze rivolte agli aspetti realizzativi e alle tecnologie specifiche del costruire, con un’esperienza consolidata nella progettazione esecutiva e costruttiva, approfondita attraverso il contatto diretto con le problematiche gestionali ed esecutive del cantiere.

Questo ha permesso alla Società di acquisire un’esperienza approfondita di tutti i servizi di supporto alla realizzazione delle opere, dalla progettazione a tutti i livelli (studi di fattibilità, progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e costruttiva) fino alla assistenza alla realizzazione (assistenza: ai contratti, agli acquisti, alla progettazione costruttiva, alla gestione del cantiere) e al suo controllo (Direzione Lavori, Sicurezza, Collaudi).
Il know how acquisito ha reso quindi Mpartner una Società di grande ‘flessibilita’ organizzativa a misura delle necessità del Cliente, rendendola una realtà versatile, capace di affiancarsi a tutti i soggetti che operano nel mondo delle costruzioni, siano essi investitori finanziari, sviluppatori immobiliari o General Contractors.

UNA SOCIETA’ DI PERSONE

Mpartner è una Società di persone i cui percorsi professionali abbracciano oltre tre decadi di esperienza nei campi della progettazione, costruzione e gestione dell’intero processo edilizio. E’ una Società d’ingegneria e servizi alla costruzione fondata sulla valorizzazione delle risorse.

I principi su cui si basa, scelti ed attuati per stimolare e forgiare lo sviluppo e la crescita dell’organizzazione nel proprio mercato di riferimento e in generale, nella Società, si possono riassumere in:

DIVERSITA’

Come arricchimento per la salvaguardia e la valorizzazione dell’esperienza umana e professionale di ciascuna risorsa aziendale

UNITA’

Obiettivi comuni e condivisione come strumento strategico per garantire l’attuazione di processi fluidi e coerenti

APPARTENENZA

Come valore aggiunto per rendere forte il gruppo di lavoro e garantire il miglior prodotto al Cliente.

I PARTNERS

Diego Riva

MBA Aviation Manager

Ambrogio Ferrario

Perito industriale meccanico

Luca Capelli

Ingegnere Edile

Ivan Saracino

Architetto

Daniela Franzosi

Architetto

Lara Borghesi

Architetto

Carmine Concas

Architetto

Andrea Matricardi

Architetto

Alessandro Bozzi

Ingegnere Civile 

IL TEAM

Mpartner fonda i suoi servizi sulle capacità espresse da un team di professionisti, specializzati nei differenti settori in cui opera, questa interdisciplinarietà è uno degli elementi che la contraddistingue. L’approfondimento e lo scambio trasversale delle diverse discipline pertinenti alla materia del costruire, trasformano il lavoro in team in workshops in cui trovare le soluzioni più appropriate alla risoluzione delle problematiche specifiche di settore. Per il raggiungimento di tale obiettivo, il team di Mpartner è formato in buona percentuale da professionisti che collaborano al suo interno fin dalla sua costituzione.

La Società può pertanto contare su un corposo numero di professionisti senior che oltre a svolgere le mansioni aziendali, contribuiscono al tutoraggio dei nuovi collaboratori junior che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, rendendo accogliente l’ingresso in azienda e implementando il lavoro di formazione che normalmente la Società promuove al suo interno. Ad oggi il Team di Mpartner è costituito da circa 70 persone.

error: Content is protected !!